Modulo Fundraising

NEXTWARE PRO - SSOFTWARE SPECIFICO PER ORGANIZZAZIONI ED ENTI DEL TERZO SETTORE

MODULO FUNDRAISING

Il modulo fundraising vuol essere strumento di supporto a tutte le attività principali e correlate alla raccolta dei fondi. E’ basato sulle linee guida suggerite dall’Agenzia per il Terzo Settore volte ad assicurare i principi di trasparenza, rendicontabilità e accessibilità. A tale scopo è strettamente collegato con il modulo rendicontazioni. Oltre alle funzioni dedicate alla raccolta e destinazione dei fondi, sono presenti funzioni dedicate alla gestione, assegnazione e schedulazione delle attività e funzioni di comunicazione multicanale (e-mail, sms, posta ordinaria) che possono essere utilizzate per qualunque tipo di comunicazione da inviare ai donatori: dai ringraziamenti, alle newsletter, alle campagne, ecc.

Gestisce le campagne per la raccolta di fondi. Può essere definito il periodo di validità della campagna, viene descritto il mezzo pubblicitario utilizzato per la campagna (media), il costo, l’eventuale numero e tipo di uscite.

Gestisce l’anagrafica dei progetti ai quali possono essere destinate le donazioni. Se installato il modulo di contabilità analitica, il progetto è assimilato al centro di costo: ciò consente la stampa del conto economico del progetto alimentato nella parte dei costi direttamente dal modulo di contabilità, e nella parte ricavi dalle donazioni.

Gestisce l’anagrafica dei donatori persone fisiche e non fisiche. Può essere collegata all’anagrafica iscritti (un iscritto può / non può essere donatore). Direttamente dalla scheda del donatore è possibile visualizzare l’elenco storico delle donazioni, i progetti e i bambini sostenuti, analizzare il donatore dal punto di vista del valore economico e della fidelizzazione e analizzarlo in base alle categorizzazioni. Per ciascuna donazione è possibile visualizzare l’elenco delle destinazioni e, se installato il modulo di contabilità economico patrimoniale, le relative registrazioni contabili.

Consente tutte le operazioni di gestione delle donazioni: acquisizione da files Excel, da bollettini postali e estratti conto bancari e PayPal, immissione manuale, modifica, annullamento, ricerca, visualizzazione, stampa elenco, destinazione della donazione. Permette di visualizzare lo stato della donazione: completamente utilizzata, parzialmente utilizzata, ancora da utilizzare. Per ciascuna donazione è possibile visualizzare l’elenco dei progetti cui è stata destinata e, se installato il modulo di contabilità economico patrimoniale, richiamare la registrazione contabile con la quale è stata destinata. Prevede la stampa delle ricevute fiscali ai donatori e la produzione del file da inviare all’Agenzia delle Entrate.

Sono presenti una serie di statistiche a valore, di efficacia delle campagne, di fidelizzazione. E’ possibile configurare parametri di categorizzazione sui donatori relativamente a recenza, taglia, frequenza, SAD ed eseguire quindi analisi sui donatori relativamente a tutti questi aspetti.

CARATTERISTICHE

Slide RICHIEDI SUBITO LA DEMO GRATUITA RICHIEDI SUBITO LA DEMO GRATUITA